GLI ARTISTI

Scilla ha studiato all’ABAB e in questa mostra espone quadri che sono elaborazioni di paesaggi e cieli “interiori”. La serie “Egregore” riguarda processi alchemici che si trasmutano sulla tela attraverso interventi materici e la sedimentazione del colore acrilico come gouache.
Disposti in modo semi-casuale tra gli alberi, vogliono interagire con la natura stessa come dei “ritrovati”.
Troverete sui rami degli alberi collane “scismatiche” create con pietre dure e legni raccolti, come simboli di dei, dee e numi che animano la natura.

Ciò che viene definito “scarto di cantiere” nelle mani di Eugenio riprende vita. Avvicinandoti ad una sua opera noterai innanzitutto il vissuto del legno, le sue imperfezioni, i solchi e le crepe.
Quello che sopra viene poi dipinto e realizzato, il colore utilizzato, il disegno stesso… arrivano in un secondo momento. I disegni sono, per la maggior parte, astratti. Ma non definitelo un’astrattista. Dietro a quelle forme irregolari, a quelle linee spezzate, arrotondate, dietro a quelle masse di colore vivace e intenso vi è un concetto, un’idea, un corpo, un organo, vi è l’unione o la separazione tra un uomo e una donna, vi è un amplesso…ma può esserci qualsiasi cosa tu voglia o tu senti che c’è !

Erica studia fotografia all’accademia di Belle arti di Como, la sua passione per la montagna la manifesta fotografando in maniera quasi esclusiva l’inverno o al massimo l’autunno, perché adora neve e paesaggi invernali. Ha chiamato questa serie “I colori dell’inverno”, dove ha scattato appositamente le stesse inquadrature per mostrare il colore della luce che cambia durante i mesi invernali.

Riko, è un artista autodidatta, classe 1985. Le sue radici sono legate al mondo della street arte suoi dipinti sono spesso realizzati con l’utilizzo di spray color dove l’utilizzo di formegeometriche, come soggetti, sono una sorta di estremizzazione del concetto di “lettering”.Tuttavia Riko non si preclude l’utilizzo di altre tecniche. La necessità di un bisogno visceraledi esprimersi mediante il colore e comunicare agli altri la propria vita attraverso un rebus diimmagini, rimane e rimarrà il grande motore della sua produzione artistica.